Energie rinnovabili

Da sempre attenti all’evoluzione e nuove opportunità offerte dalle energie pulite, progettiamo e realizziamo impianti con  fonti rinnovabili.

Energie rinnovabili

Agli impianti fotovoltaici, per la conversione dell’irradiazione solare in energia elettrica, affianchiamo quelli solari termici e quelli geotermici, ambedue per la produzione di acqua calda sanitaria e per la climatizzazione degli ambienti.

Sensibili al tema del risparmio energetico  e della salvaguardia dell’ambiente offriamo ai nostri clienti lo studio di fattibilità e realizzazione di impianti di diverse tipologie e dimensioni che generano energia nel rispetto dell’ambiente: 

Impianto solare termico

L’impianto solare termico costituisce una valida soluzione per ottimizzare le risorse energetiche delle abitazioni, riducendo allo stesso tempo i costi in bolletta.

Grazie a questo tipo di impianto è possibile, infatti, non solo produrre l’acqua sanitaria ad uso domestico, ma anche provvedere (in parte) al riscaldamento della propria abitazione. Inoltre, installare un impianto solare termico contribuisce ad aumentare il valore della vostra casa, senza impattare sull’ambiente circostante.

Impianto solare termico

L’ impianto solare termico è un sistema che, sfruttando i raggi solari, trasforma l’energia solare in energia termica senza produrre emissioni dannose

Vantaggi impianto fotovoltaico

Un sistema di gestione intelligente permette all’utenza di usufruire, durante la notte o negli intervalli di tempo di scarso irraggiamento, di quanto accumulato durante il giorno.

Impianto fotovoltaico

I vantaggi derivanti dall’impianto fotovoltaico sono legati all’autoproduzione e autoconsumo di energia elettrica, che consente di abbattere i costi legati al mancato acquisto di energia dalla rete.

Grazie ai sistemi di accumulo a batterie abbinati agli impianti fotovoltaici e alla possibilità di accedere allo scambio sul posto per impianti fino a 500 kWp, è possibile ottimizzare l’intero flusso di energia prodotta.

Pozzi geotermici

Il sistema di climatizzazione a pompa di calore con sonda geotermica utilizza come fonte energetica il terreno e garantisce un rendimento costante tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche.

Costituisce una fonte di energia rinnovabile ed ha un’elevatissima efficienza energetica.

Il sottosuolo è una inesauribile sorgente di calore; a partire dai 10 mt di profondità, la temperatura del terreno si mantiene costante. Durante l’inverno, quindi, il terreno ha temperature relativamente più calde dell’aria esterna, viceversa durante l’estate.

I sistemi di riscaldamento e raffreddamento con pompe di calore geotermiche sfruttano proprio questa proprietà del terreno per mantenere la temperatura ambiente ottimale.

sistema di climatizzazione a pompa di calore

Sono quindi garantiti:

Contattaci per ricevere informazioni Progettazione e realizzazione impianti

Per qualsiasi dubbio o domanda scrivici, il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.